Capelli ricci uomo
-
Scritto da: Laura eCharme
- 19 gennaio 2021
- Condividi con i tuoi amici

Il taglio di capelli ideale per un uomo? Pratico e che valorizza il volto. Se infatti le donne sono più attente alla cura dei capelli, il pubblico maschile predilige di solito pettinature con una manutenzione ridotta, senza per questo rinunciare ad un hair styling che esalti i lineamenti. Individuare il taglio giusto però non basta, per una chioma sempre in ordine serve una cura costante, soprattutto quando si parla di capelli ricci uomo. Ma niente paura: un look perfetto si ottiene con poche mosse, ti servono solo i prodotti adatti.
I prodotti giusti per capelli uomo ricci: shampoo, balsamo e maschera
Che si tratti di un taglio scalato o di un ciuffo asimmetrico non importa, con i capelli uomo ricci la regola è sempre la stessa: definizione.
Un risultato che si raggiunge solo curando la chioma fin dal lavaggio, con prodotti specifici. Shampoo, balsamo e maschere, con formulazioni studiate per non danneggiare la struttura del capello (che in linea di massima risulta più fragile rispetto a quello liscio). Aiutano a mantenere la chioma in salute e contrastare l’effetto crespo.
È importante quindi scegliere con attenzione shampoo e balsamo, prediligendo linee dedicate ai capelli ricci uomo. Inoltre, sono da evitare gli shampoo troppo aggressivi, che rischiano di irritare la cute. In generale, l’opzione migliore è rivolgersi solo a brand specializzati nell’hair care, come Oribe e Collistar.
Ma se la selezione dei prodotti è importante, lo è altrettanto un uso corretto. No a lavaggi troppo frequenti, che stressano i capelli: tre shampoo a settimana sono sufficienti, purché effettuati nella maniera giusta. Cosa fare? Anzitutto diluisci lo shampoo con dell’acqua prima di applicarlo, poi distribuiscilo uniformemente in tutta la chioma. Massaggia delicatamente la cute e l’intera lunghezza dei capelli.
Sciacqua con acqua tiepida fino alla totale eliminazione dello shampoo e passa al balsamo. Sì, perché il balsamo è un passaggio fondamentale nella cura dei capelli ricci, anche quando si parla di tagli corti. Non ne serve molto: una noce dovrebbe bastare. In ogni caso fai attenzione a distribuirlo in maniera omogenea e attenzione a non esagerare nelle quantità, altrimenti rischi di appesantire il capello.

Replenishing Moisture Conditioner Balsamo Capelli 250 ml ALTERNA
A partire da
Sconto del 20%

Replenishing Moisture Conditioner Balsamo Capelli 40 ml ALTERNA
A partire da
Sconto del 25%

Biolage Hydrasource soluzione districante Balsamo Capelli 400 ml MATRIX
A partire da
Sconto del 37%

Total results Amplify Balsamo Capelli 250 ml MATRIX
A partire da

Total results Heat resist - protezione calore Balsamo Capelli 250 ml MATRIX
A partire da

Total results Moisture Balsamo Capelli 250 ml MATRIX
A partire da

Biolage Color Care Conditioner Balsamo Capelli 250 ml MATRIX
A partire da

Biolage Smoothproof Balsamo Capelli 200 ml MATRIX
A partire da
Sconto del 41%

Biolage Volumebloom Balsamo Capelli 200 ml MATRIX
A partire da

Dercos Vitamin Balsamo Illuminante Balsamo Illuminante 200 ml VICHY
A partire da
Sconto del 20%



Conditioner Sistema 5 Balsamo Capelli 300 ml NIOXIN
A partire da
Sconto del 26%


Se lavi quotidianamente la testa, o se i capelli appaiono spenti e danneggiati, inserisci nella hair care routine una maschera nutriente. La frequenza ideale è almeno una volta a settimana.

Biopoint maschera protezione colore Maschera capelli 200 ml BIOPOINT
A partire da

Dercos Nutri Protein Maschera Ristrutturante 250ml VICHY
A partire da
Sconto del 19%




Maschera-Impacco Ricostruttivo Riempitivo Cheratina + Acido Ialuronico COLLISTAR
A partire da
Sconto del 51%

Maschera Ristrutturante Maschera Capelli Secchi/Trattati 300 ml SCHULTZ
A partire da
Sconto del 30%




Dercos Kera-Solutions Maschera Riparatrice 2min Ristrutturante 200 ml VICHY
A partire da
Sconto del 14%

Deep Repair Masque Maschera Capelli Danneggiati 470 ml MACADAMIA
A partire da

Deep Repair Masque Maschera Capelli Danneggiati 236 ml MACADAMIA
A partire da
Dal phon allo styling: i trucchi per un perfetto look capelli ricci corti uomo
Prepara il capello all’asciugatura tamponando con l’asciugamano, senza frizionare i capelli. Una volta rimosso l’eccesso d’acqua, passa al phon. In questa fase il tuo asso nella manica è il diffusore: inseriscilo correttamente nella bocchetta dell’asciugacapelli e imposta la massima potenza (ma non il massimo calore).
Mettiti a testa in giù e asciuga mantenendo il phon ad almeno 5-10 cm di distanza. Orienta il getto aiutandoti con le mani, in modo che l’aria calda raggiunga ogni ciocca. Quando tutta la chioma è asciutta, passa allo styling.
Anche in questo caso i prodotti capelli ricci uomo giocano un ruolo fondamentale. Gel, spuma volumizzante, cera modellante o spray fissante: la scelta sta a te, in base alla pettinatura desiderata. In ogni caso, prediligi prodotti dedicati ai capelli ricci e firmati da brand prestigiosi, garanzia di formulazioni sicure ed efficaci.


Condividi:
Argomento Tendenze