Capelli lisci senza piastra

Capelli lisci senza piastra

Capelli lisci, lucenti e morbidi come la seta? Una passata di piastra non basta, ma ottenerli non è impossibile. Servono solo i prodotti giusti e qualche attenzione al momento dell’asciugatura.

Come lisciare i capelli con balsamo e shampoo: i prodotti adatti per ogni tipo di capello

Come avere i capelli lisci e luminosi senza andare dal parrucchiere? Il segreto è iniziare a trattare il capello prima della messa in piega, ovvero al momento del lavaggio. Se hai i capelli mossi opta per shampoo e balsamo alliscianti, che renderanno molto più semplice l’asciugatura.

Le cose cambiano se hai capelli dritti e sottili, che tendono ad appiattirsi. In questo caso, il tuo asso nella manica sono i prodotti volumizzanti, che conferiscono alla chioma quella leggerezza indispensabile per una piega perfetta. Attenzione però a non esagerare con le dosi: troppo shampoo rischia di appesantire i capelli, quindi meglio diluirlo con un po’ d’acqua. Se scegli prodotti di qualità l’effetto volumizzante ci sarà comunque.

Una volta lavati, tampona i capelli delicatamente con un asciugamano per eliminare l’acqua in eccesso. Fai attenzione a non strofinarli perché in questa fase sono molto sensibili e rischi di rovinarli. Passa quindi all’applicazione di un siero lisciante e termo-protettivo, che proteggerà i capelli durante l’asciugatura evitandone la disidratazione.

  1. Vintage Ti Piaci e Non ti Bruci Spray Termo-Protettivo Calore 200ml ADORN

    A partire da

    Prezzo scontato 2,67 € Prezzo pubblico 5,03 €

    Sconto del 47%

Liscio effetto seta: ecco come asciugare i capelli

A questo punto inizia l’asciugatura con il phon. Se hai capelli sottili mettiti a testa in giù e comincia ad asciugare dalla parte superiore della nuca, per dare volume prima della piega. Se invece sono spessi e tendono al crespo, posiziona il phon in alto e asciuga verso il basso.

Quanto al getto d’aria, imposta il phon alla massima potenza per la fase iniziale e diminuisci il calore quando i capelli sono abbastanza asciutti. Quando l’asciugatura è quasi completa, armati di spazzola (possibilmente piatta) e pettina i capelli da destra verso sinistra, orientando il getto del phon nella stessa direzione. Inserisci nuovamente la massima potenza per un liscio totale.

Per la piega con la piastra, raccogli i capelli formando due livelli e fissa la parte alta (ovvero quella sopra le orecchie). Inizia ad allisciare le ciocche più in basso, lavorando i capelli pochi alla volta. Posizionando la piastra in orizzontale, procedi verso il basso. Dopodiché, sciogli il resto della chioma e fai lo stesso con le altre ciocche.

Capelli lisci senza piastra: i segreti per un hair styling perfetto con spazzola e phon

Se invece della piastra preferisci usare solo il phon, dopo che i capelli saranno asciutti, dividi la testa in quattro grandi ciocche, aiutandoti con un pettine. Per la messa in piega usa una spazzola tonda a setole fitte e un phon con beccuccio.

Parti dal basso e arrotola i capelli sulla spazzola, cercando di non fare ciocche troppo grandi. Asciuga con un movimento lento e rotatorio, seguendo i capelli con il phon. Procedi così per tutta la testa. Fissa con un anti-crespo o un olio spray. In alternativa puoi usare la lacca, ma solo se ha una formulazione molto leggera.

Condividi:

Echarme Feedaty 4.9 / 5 - 24053 feedbacks