Calendario di bellezza: in forma per le feste

Calendario di bellezza: in forma per le feste

Dicembre è l’ultimo mese dell’anno e la ricerca dei regali, l’organizzazione di pranzi, cene e feste per scambiarsi gli auguri prima delle vacanze natalizie, possono trasformarlo in un vero e proprio tour de force trasformando il periodo che precede le feste può essere una fonte di stress e di fatica fisica. Tra un impegno e l'altro prenditi dei momenti solo per te! È la fine dell’anno ed è un bel regalo da fare a se stessi, magari nel fine settimana, con un po’ più di tempo a disposizione.

Giocare d’anticipo è fondamentale per non rendere stressante anche un appuntamento che dovrebbe essere un momento di piacere e relax come il parrucchiere o la manicure. Quindi prepara un piano dettagliato per arrivare a Natale in forma splendente.

I consigli per prepararti in anticipo alle feste in arrivo

Come prima cosa passa in rassegna: capelli, viso e mani così da capire di cosa hai bisogno. Natale è un evento in cui ci si incontra con amici e parenti e si vivono molte occasioni eleganti, l’obiettivo è quello di arrivare ai giorni di festa in piena forma e bellissime dalla testa ai piedi. Per il make up delle feste invece guarda qui.

Prima settimana

Hai dato un’occhiata alla pelle: è già provata dai primi freddi? Allora è il momento di correre ai ripari con un prodotto molto più idratante di quello che utilizzi normalmente. Presta molta attenzione a bere molta acqua, anche se si sa, con il freddo è più difficile; quindi prova a sostituire la bottiglia di acqua con una borraccia piena di tisana calda. Oltre al giusto riposo, il punto più importante è la beauty routine della sera: non trascurarla e utilizza i prodotti giusti per la tua pelle perché di notte la pelle si rigenera più velocemente.

Seconda Settimana

A questo punto iniziamo a pensare ai capelli: se vuoi cambiare taglio e colore pensaci adesso, con anticipo il tuo parrucchiere avrà più tempo da dedicarti rispetto ai giorni a ridosso del Natale, ma soprattuto troverai posto per un appuntamento!
Una volta con la testa a posto dovrai solo sistemarti per il pranzo di Natale: per avere capelli morbidi, lucidi e sani ricordati di diluire sempre lo shampoo ma soprattutto utilizzare prodotti senza siliconi che a lungo andare seccano i capelli.

Terza settimana

Il Natale si avvicina ed è il momento di dedicarti al benessere generale con trattamenti mirati come lo scrub, per donare alla pelle una nuova lucentezza. Per il corpo scegli creme e burri ricchi, massaggia la pelle a lungo e dai modo alla crema di entrare in profondità. Per il viso ricordati di usare un buon detergente sempre, mattino e sera, per eliminare accuratamente il trucco.

Non dimenticare mani e piedi: una manicure e pedicure come si deve, completano il quadro e se non hai tempo di andare dall’estetista, puoi tranquillamente scegliere il colore di smalto che più ti si addice e regalami mani e piedi perfetti a pochissimi giorni dalla vigilia.

Gli ultimi giorni

L'ultimo tocco per essere bellissima? Una maschera viso: sceglila illuminante, sarai radiosa e con un aspetto riposato. Non dimenticare il profumo: è il tocco che non può mancare, una fragranza calda e avvolgente che lascia il segno. Buon Natale!

Condividi:

Echarme Feedaty 4.9 / 5 - 20972 feedbacks