Acconciature Capodanno 2020 2021: idee facili per capelli lunghi, medi e corti
- Scritto da: Laura eCharme
- 14 dic 2020
- Condividi con i tuoi amici
Raccolti, chignon, trecce, code, cerchietti. A Capodanno tutto è lecito, purché si tratti di pettinature originali, glamour e long lasting. Come riconoscere le giuste acconciature Capodanno 2020 2021? Semplice, seguendo la nostra guida. Tante idee di stile per capelli lunghi, medi e corti.
Le migliori acconciature di Capodanno per capelli lunghi
Se sei alla ricerca di pettinature per capelli lunghi per Capodanno che esaltino il make-up, la coda alta è una delle più indicate. Semplice e versatile, è perfetta per snellire il viso e regala un naturale effetto lifting.
Sprunchie Swim With Mi You're Simply The Zest Elastico in Tessuto 1 pz INVISIBOBBLE
A partire da
Sprunchie Swim With Mi Santorini Pack Your Bikini Elastico in Tessuto INVISIBOBBLE
A partire da
KIDS Slim Sprunchie Bow Sweets for my Sweet Elastico in Tessuto 2 pz INVISIBOBBLE
A partire da
Sprunchie Original Nordic Breeze Go With the Floe Elastico in Tessuto INVISIBOBBLE
A partire da
Sprunchie Original Flores & Bloom Hola Lola Elastico in Tessuto 1 pz INVISIBOBBLE
A partire da
Sprunchie Slim True Golden Elastico in Tessuto 2 pz INVISIBOBBLE
A partire da
KIDS Slim Sprunchie Bow Let's Chase Rainbows Elastico in Tessuto 2 pz INVISIBOBBLE
A partire da
Sprunchie Slim Bella Chrome Elastico in Tessuto 2 pz INVISIBOBBLE
A partire da
Anche la coda bassa è un’opzione interessante, specie se associata ad un cerchietto leggermente bombato. Un look elegante e davvero facile da realizzare.
Non sottovalutare le trecce, hanno il potere di valorizzare ogni outfit, basta scegliere quella giusta. Classica, francese, a spina di pesce, laterale, a cascata e persino a corona. Ne esistono talmente tante che hai solo l’imbarazzo della scelta. Vuoi qualcosa di diverso, magari da abbinare a uno stile casual? Lascia la treccia leggermente spettinata. Mentre se preferisci una ricercatezza sofisticata nelle acconciature per Capodanno 2020 2021, mettiti alla prova con la treccia olandese. Di classe e mai banale.
Per un risultato perfetto, usa la crema modellante. Applicala dopo aver lavato i capelli, distribuendola in maniera uniforme per l’intera lunghezza. Le acconciature fai da te per Capodanno saranno un gioco da ragazzi.
Pettinature capelli medi Capodanno facili e veloci
I raccolti sono tra le acconciature per Capodanno più glamour in assoluto. Tantissime le varianti: morbido, tirato, disordinato, alto, basso, voluminoso. Per un hair styling impeccabile, scegli quello che meglio valorizza i tuoi capelli. Se sono ricci, punta su una pettinatura morbida, lasciando uscire qualche ciocca. Se invece sono lisci, vai sul sicuro con un raccolto tirato. Un gel effetto lucido ti aiuterà a dare un tocco di lucentezza in più alle tue acconciature Capodanno 2020.
Ma se l’obiettivo è l’effetto bon ton, niente di meglio di un semi-raccolto. Rientra a pieno titolo tra le acconciature facili per Capodanno e ha anche il vantaggio di esaltare lo sguardo. Come nota di stile puoi arricciare leggermente le punte dei capelli sciolti, creando delle flipped ends in stile retrò.
Elegante per definizione, lo chignon va bene per ogni tipo di capello: lisci, ricci o mossi. Il segreto per renderlo ancora più raffinato? Lascia fuori dei ciuffi che accarezzino le guance e diano movimento. Con la piastra anche i capelli lisci avranno dei piccoli boccoli.
Il tocco finale è il fiocco. In questo caso puoi usare un nastro di velluto, oppure ricorrere a un pratico laccio con fiocco.
Valorizza il volto con le acconciature Capodanno capelli corti
Non si direbbe, ma anche i capelli corti offrono tante alternative. Facili e di grande impatto, le pettinature Capodanno con capelli mossi incorniciano bene ogni volto. Per un look davvero chic, arriccia i capelli con la piastra, pettinali all’indietro e poi raccogli le ciocche più lunghe in uno chignon spettinato.
Vuoi qualcosa di più semplice? Traccia una riga laterale e modella i capelli con il gel per un look spettinato e dallo stile casual, perfetto se hai intensione di osare più del solito con il make-up.
In alternativa, puoi ottenere velocemente un look di grande effetto puntando sui prodotti volumizzanti. Ma attenzione alla forma del viso. Se hai un volto squadrato evita la riga centrale, se invece è allungato arriccia i capelli per allargare visivamente la chioma.
Cerchietti e fermagli ti aiuteranno ad impreziosire la pettinatura. Per acconciature Capodanno 2020/2021 davvero irresistibili, scegli quelli con punti luce o perle.
Condividi:
Argomento Tendenze