5 consigli per combattere la cellulite in maniera efficace e veloce

5 consigli per combattere la cellulite in maniera efficace e veloce

Tra gli inestetismi più odiati e diffusi, la cellulite è un’infiammazione del tessuto adiposo dovuta a fattori di vario genere, tra cui alterazioni ormonali, predisposizione genetica o situazioni legate al microcircolo. Gli interventi quindi devono essere mirati e prevedere prodotti specifici. Vediamo perciò come combattere la cellulite con cinque sistemi efficaci.

Ecco come curare la cellulite senza sforzo modificando le abitudini

Il primo passo per combattere la cellulite è ristabilire la corretta idratazione. È quindi necessario bere almeno un litro e mezzo d’acqua al giorno, così da mantenere i giusti livelli idrici e allo stesso tempo stimolare circolazione linfatica e diuresi.

La pelle andrebbe idratata anche dall’esterno, utilizzando quotidianamente un trattamento idratante viso e corpo. In alternativa, per il corpo, si può ricorrere a prodotti anticellulite con un alto potere idratante, in modo da ottenere una doppia azione. Particolarmente efficaci le formulazioni a base di caffeina, che contrasta gli inestetismi e, stimolando la circolazione, assicura un effetto drenante naturale.

Guai a sottovalutare il movimento. La regolare attività fisica è un alleato insostituibile per chi cerca come combattere la cellulite. L’ideale sarebbe un allenamento quotidiano, ma per chi non ha tanto tempo da dedicare allo sport va bene anche una frequenza di tre volte alla settimana.

Quanto al tipo di attività, non ci sono particolari indicazioni: è ammessa qualsiasi disciplina sportiva e, se non è possibile andare in palestra, sono valide anche corsa e camminata. Se però l’obiettivo è dire addio alla cellulite gambe in tempi brevi, l’opzione migliore è concentrarsi sul cardiofitness, con percorsi di allenamento tonificante specifici per la zona delle cosce.

Cellulite gambe come combatterla con scrub e creme

Tra i metodi efficaci per combattere la cellulite sulle gambe c’è poi la modifica della beauty routine. In particolare, andrebbe inserito uno scrub ad azione drenante e anticellulite, da applicare almeno una volta a settimana. Il prodotto perfetto? Il kit Gel-Fango Drenante Anticellulite + Talasso Scrub Anti-Acqua di Collistar, brand leader nel settore della cosmetica e particolarmente apprezzato per l’efficacia delle linee di skin care per viso e corpo.

Due rimedi contro la cellulite combinati per un trattamento facile da eseguire e di grande efficacia: pelle più tonica e riduzione degli inestetismi fin dalle prime applicazioni. Inoltre, per potenziare l’effetto dello scrub basta associarlo ad una doccia fredda, ottima per stimolare la circolazione.

Un altro metodo efficace per eliminare la cellulite è costituito dai trattamenti corpo con acqua termale, alleato di bellezza utilizzato da secoli. Ma se la SPA è troppo distante, si può sostituire con creme a base di acque termali firmate da marchi top di gamma, garanzia di risultati apprezzabili. È il caso di Crema Termale Anticellulite Collistar, che grazie alla formulazione a base di acqua termale e sei tipi di alghe marine integrali, ha un’azione rassodante ed è arricchita con fitoestratti drenanti. La scelta giusta per vivere l’esperienza del centro benessere a casa e ridurre velocemente la cellulite sulle gambe.

  1. Crema Termale Anticellulite Crema Corpo 400 ml COLLISTAR

    A partire da

    Prezzo scontato 30,69 € Prezzo pubblico 57,50 €

Condividi:

Echarme Feedaty 4.9 / 5 - 23718 feedbacks